IL FUTURO DELL'IGIENE DENTALE
LA DETERTRASI
PRECISA E INDOLORE
Il trattamento viene eseguito nel modo meno invasivo, con il massimo livello di comfort, sicurezza ed efficienza.
Convalidata da prove scientifiche, la Guided Biofilm Therapy è un trattamento sistematico, orientato al rischio che si basa sulla diagnosi del singolo paziente in maniera tale da raggiungere risultati ottimali.
I VANTAGGI E LO SCOPO DI GBT
MANTENERE I DENTI SANI
GBT riduce l’uso della forza e della strumentazione manuale per un risultato meno abrasivo e confortevole. Diventa un trattamento meno invasivo per dentina, cemento, smalto e gengive.
MANTENIMENTO DEI PAZIENTI ORTODONTICI
La creazione di biofil genera attrito del filo, delle gengive e carie, con gli apparecchi ortodontici aumenta la produzione e diventa più difficile raggiungere tutte le zone dell’arcata con la pulizia quotidiana. AIRFLOR® con polvere PLUS raggiunge tutti i punti necessari e garantisce un risultato più efficace.
PREVENIRE LA CARIE
Il biofilm non è sempre visibile ad occhio nudo, il GBT ti aiuta a rimuoverlo completamente. Eliminando il biofilm evitiamo la creazione delle carie.
TRATTARE LE RETRAZIONI DELLE GENGIVE
Il protocolle GBT ti garantisce la minima invasività grazie al controllo visivo diretto. La polvere AIRFLOW® PLUS con acqua calda fornisce il massimo comfort e poca sensibilità.
SCOPRIRE LA CARIE ALLO STADIO INIZIALE
La tecnologia utilizzata da AIRFLOW permette di pulire tutte le zone non accessibili a spazzolini durante la pulizia quotidiana.
SALVAGUARDARE LE RICOSTRUZIONI ESTETICHE
La recessione delle gengive è critica per le ricostruzioni estetiche, infatti occorre rimuovere il biofilm per proteggere il nostro sorriso. La GBT previene macchie e colorazioni.